Acquista i tuoi prodotti in tre semplici passi:
1. Scegli il produttore, la produttrice più vicino a te
2. Esplora la scheda dettaglio per informarti sui prodotti, l’azienda e come contattarla
3. Contatta i produttori, le produttrici per fare un ordine e organizzare la consegna
-
Fattoria Su Grabiolu
-
-
PRODOTTI
-
L'azienda si occupa di:
Produzione trasformazione e vendita di prodotti
-
Prodotti agroalimentari, Servizi e multifunzionalità
-
Dettaglio prodotti:
I nostri formaggi sono tutti a latte crudo, da animali al pascolo.
In particolare: pecorino a caglio vegetale, pecorino senza lattosio, pecorino tipo fiore -
Prodotti lattiero caseari
-
-
Ristorazione in agriturismo Fattoria didattica
-
Persona da Contattare in Azienda:
Giovanni Busia
-
Telefono:
393293519250 -
Email:
fattoriasugrabiolu@gmail.com -
Sito Web:
Visualizza sito web -
Facebook:
Visualizza su Facebook -
Altri Contatti:
Visualizza altri social -
È possibile acquistare i prodotti recandosi presso:
Azienda -
In:
Località Grabiolu, 09170 Siamanna OR
Giorni e orari di apertura:
Tutti i giorni previa telefonata
-
-
Si effettua la consegna a domicilio:
In tutta la Sardegna -
Il servizio di consegna a domicilio è:
A pagamento -
Costo consegna a domicilio (euro):
Dipende dal luogo di consegna
-
Ordine minimo per la consegna a domicilio (euro):
Una forma di formaggio
-
Per inviare un ordine con consegna a domicilio:
E-mail -
Si effettuano spedizioni:
In Italia e all'estero -
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SULL'AZIENDA
L'azienda:
La nostra è un'azienda nata due volte...la prima con il nonno dei nostri figli ...la seconda con il padre dei miei figli che dopo gli studi ha voluto intraprendere questa avventura ..questa vita.
Quando giovanissimi 20 anni fa siamo arrivata in quest'azienda non avremo di certo pensato di raccontarvi la nostra vita e quella della nostra azienda. L'abbiamo presa in mano e fatta rinascere non solo economicamente ma anche spiritualmente mettendoci la nostra anima. Ci siamo scoperti e abbiamo aperto con la fattoria didattica e l'agriturismo le porte della nostra azienda a chi aveva voglia di conoscere il nostro mondo. Per stare al passo coi tempi abbiamo seguito le innovazioni diventando autonomi con l'energia fotovoltaica e rispettando l'ambiente per consegnarlo ai nostri figli come hanno fatto i nostri padri con noi. Dopo un'attenta analisi del mercato e dei consumatori nel 2012 nasce il Caseificio Fattoria Su Grabiolu con l'ispirazione di realizzare prodotti di nicchia, prodotti particolare che ancora non c'erano sul mercato. Avevamo un'idea ma non sapevamo se saremmo riusciti a realizzarla.
Realizzare il primo Pecorino senza lattosio.
Ci siamo buttati nuovamente sui libri abbiamo letto e riletto infiniti testi, fatte prove, sperimentazioni , poi finalmente come per magia è nato il nostro pecorino con un contenuto di lattosio inferiore allo 0,01%.
Il primo in Italia?
No … il primo in Europa.
Ancora non ci crediamo.
La multifunzionalità ormai era parte integrante della nostra azienda, le barriere erano state abbattute e noi ci siamo aperti al mondo rendendo pubblica la nostra iniziativa prima realizzando UN punto vendita di campagna amica ,diventando fornitori delle agribotteghe, poi cercando di arrivare su tutti canali che i media e internet ci offrivano. Abbiamo così realizzato una pagina facebook ,abbiamo un blog,comunichiamo su skipe con i nostri clienti, comunichiamo con twitter, abbiamo il nostro sito internet e vendiamo online in tutto il mondo.
Che grande soddisfazione abbiamo avuto.
Una azienda agricola come la nostra che è riuscita a fare questo?
Si è riuscita ...ma quanto sacrificio abbiamo riposto nella nostra azienda, quanto tempo strappato ai nostri figli, quanta amarezza per il tempo apparentemente buttato che anziché tramutarsi in abbandono della terra si trasformava in amore e maggiore dedizione al nostro lavoro.
Ma le soddisfazioni non erano finite, perché quando i bayer delle più importanti catene alimentari ci hanno contattato per avere il nostro prodotto, finalmente non eravamo noi ( azienda agricola) a chiedere e a svendere il nostro prodotto ma stranamente eravamo parte attiva in un tavolo di trattative , dove i nostri prodotti avevano quel valore aggiunto che tutti I prodotti agricoli italiani dovrebbero avere. Finalmente l'agricoltura non era vista come un peso ma un opportunità. Ecco questo è quello che voglio per me, ma sopratutto per i miei figli, un'agricoltura che abbia un peso ma non sia un peso...voglio che i mie figli facciano questo mestiere e non un altro, non per ripiego ma per scelta consapevole, voglio che i miei figli seguano questa azienda con la stessa dedizione con cui lo fanno i loro genitori, che vengano ispirati a crederci come abbiamo fatto noi, che vivano godendo appieno della terra ,della natura e respirino la voglia di crescere e sfidare il mondo con altre innovazioni, e scoperte. Auguro ai miei figli di non rendere vano il sacrificio dei loro nonni e di noi genitori, che non abbandonino questo sogno, che abbiano la forza di credere e far proseguire l'incanto iniziato tanti anni prima, quando loro ancora bambini non ne coglievano l'essenza, che quelli che a volte sembravano sacrifici inutili, sono diventati la porta del loro Domani. Spero che questa porta non venga chiusa e che questa non sia la fine di una storia, ma l'inizio di un'incredibile avventura.
L'avventura di un azienda agricola e di una famiglia. La nostra .
Busia Giovanni e Michelina ,Michele e Annalisa. -
Metodi di Produzione:
I nostri prodotti sono realizzati in maniera artigianale il formaggio a latte crudo è realizzato rigorosamente dal latte delle nostre pecore.