Acquista i tuoi prodotti in tre semplici passi:

 

1. Scegli il produttore, la produttrice più vicino a te

2. Esplora la scheda dettaglio per informarti sui prodotti, l’azienda e come contattarla

3. Contatta i produttori, le produttrici per fare un ordine e organizzare la consegna

  • Soc.Agr. Pap'è is tèllasa S.S.


  • PRODOTTI

  • L'azienda si occupa di:
    Produzione trasformazione e vendita di prodotti
  • Prodotti agroalimentari

  • Dettaglio prodotti:

    Pecorini: in forma dal fresco allo stagionato, pecorino a caglio vegetale, pecorino semi-stagionato in crosta d’argilla, pecorino grattugiato. Formaggi a pasta filata: provole di pecora dette pirittas, provole a caglio vegetale, mozzarella di pecora. Formaggi freschi: callau axedu, cas’e fitta, robiole, stracchini. Atri derivati: ricotta fresca e mustia, gioddu, casada, creme spalmabili.

  • Prodotti lattiero caseari

  • INFORMAZIONI E CONTATTI AZIENDALI

  • Persona da Contattare in Azienda:
    Maria Atzeni
  • Telefono:
    3349402831
  • Email:
    p.tellasa@gmail.com
  • Sito Web:
    Visualizza sito web
  • Facebook:
    Visualizza su Facebook

  • COME ACQUISTARE I PRODOTTI

  • È possibile acquistare i prodotti recandosi presso:
    Azienda
  • In:

    Punto vendita accreditato Campagna Amica
    Località Campu sa spina Km 37, Strada Statale 387 del Gerrei, 09040 S'Andrea Frius

    Giorni e orari di apertura:

    Si riceve su appuntamento

  • Consegna a domicilio


  • Si effettua la consegna a domicilio:
    Presso la provincia di Cagliari

    Cagliari ed hinterland

  • Il servizio di consegna a domicilio è:
    Gratuito
  • Ordine minimo per la consegna a domicilio (euro):

    10,00 €

  • Per inviare un ordine con consegna a domicilio:
    Whats app
  • Mercati, località, giorni e orari:

    "Campagna Amica" mercato dei produttori garantito Coldiretti:
    - Cagliari, piazza Centomila -fronte chiesa N.S.di Bonaria, al mattino ore 8.00- 13.00
    - Monserrato, piazza Redentore, al mattino ore 8.00- 13.00

  • Si effettuano spedizioni:
    Solo in Italia

  • INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SULL'AZIENDA


    L'azienda:

    L’azienda Pab`è is tèllasa sorge a Sant’Andrea Frius, piccolo centro ai confini tra le regioni storiche del Gerrei e della Trexenta, nella provincia del Sud Sardegna. Un’azienda a conduzione familiare fondata da Maria e Marco, rispettivamente moglie e marito, e che vede oggi impegnati anche i loro giovani figli; una realtà produttiva che presenta oramai una consolidata esperienza nel settore agricolo -zootecnico e caseario artigianale, settore in cui opera da oltre 20 anni.
    L’azienda agricola è incentrata sull’allevamento di pecore di razza sarda, condotto secondo un metodo di tipo estensivo. Il bestiame viene alimentato sostanzialmente al pascolo: per quasi tutta la giornata il gregge viene lasciato libero nelle circostanti colline del Gerrei su pascolo brado, ricco di erbe aromatiche e macchia mediterranea (corbezzolo, lentischio, ghiande, mirto, more ecc.) tipici della zona; a seguire il gregge si sposta su pascolo coltivato, a base di trifogli, orzo, avena. In questo modo il loro fabbisogno nutrizionale viene soddisfatto dal 90% al 100%; in determinati periodi dell’anno, come in estate, la dieta viene integrata con cereali misti (orzo, mais, piselli, fave, ecc.) e foraggi secchi (erba medica, trifoglio, ecc.), prodotti nella stessa zona. In questo modo si assicura alle pecore una alimentazione sana ed equilibrata.
    Gli animali, così allevati, sono in grado di produrre un latte speciale, perché ricco di sostanze nutrizionali, di specifici aromi e profumi, che inevitabilmente si trasferiscono al formaggio che ne deriva. L’azienda, infatti, trasforma esclusivamente il proprio latte, appena munto, garantendo così il rispetto rigoroso dei tempi massimi di attesa della materia prima (che come ci ricorda la scienza, è di 3 ore dalla mungitura).
    La particolarità dell’azienda, di produrre formaggi utilizzando solo ed esclusivamente il latte del proprio gregge (fermier si direbbe in Francia), le consente di avere il pieno controllo dell’intera filiera: dalla materia prima, al prodotto trasformato, alla vendita. L’attenzione è massima partendo proprio dall’allevamento, garantendo la piena salute degli animali, il rispetto del loro benessere -perché nutriti in maniera naturale e, soprattutto, privi di trattamenti farmacologici durante tutto il periodo produttivo.
    Il latte, una volta munto, viene direttamente condotto nel mini-caseificio aziendale, qui trasformato crudo con la sola aggiunta di caglio e sale, senza l’utilizzo alcuno di sostanze considerate estranee quali conservanti, addensanti, antimuffa ed additivi vari. I formaggi destinati alla stagionatura vengono tenuti in ambienti naturali, e curati giornalmente a mano, con il semplice impiego di acqua, aceto e morchia d'olio extravergine d'oliva, di produzione propria.
    Le tipologie prodotte sono numerose e tutte legate in maniera profonda alla tradizione casearia sarda e locale: i pecorini, a latte crudo, freschi, semi-stagionati e stagionati; sas pirittas, formaggio a pasta filata, spesso introvabile altrove; callau axedu (detto anche frue) e cas’e fitta; la ricotta fresca e stagionata; lo yogurt tradizionale noto come gioddu; sa casada -una sorta di antico dessert; varie creme spalmabili. A questi si aggiungono prodotti innovativi come le caciotte a crosta fiorita, lo stracchino, la robiola e, novità assoluta sul mercato, la mozzarella a latte ovino crudo e fermentazione naturale, filata e mozzata a mano. Molti dei prodotti realizzati sono annoverati tra i PAT- Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Sardegna.
    Genuinità, cultura e tradizione, sono parole chiave fondamentali di quest’azienda, che è in grado di coniugare il rispetto per la cultura agro-pastorale, offrendo ai propri consumatori formaggi autentici, che possono veramente definirsi “artigianali, del pastore”, con l’innovazione rappresentata dalla creazione di tipologie casearie nuove, perché non consuete come la mozzarella ad esempio.

    L’azienda chiude l’intera filiera occupandosi direttamente, senza intermediari, della vendita dei propri prodotti.

  • Metodi di Produzione:

    Gli animali sono allevati al pascolo, rispettando i loro ritmi naturali. Il latte è trasformato subito in azienda a crudo, con la sola aggiunta di caglio e sale, senza il ricorso a fermenti selezionati esterni all'azienda, conservanti, antimuffa, additivi.
    L’azienda applica l’autocontrollo (HACCP) sull’intero processo produttivo, a tutela del consumatore; le analisi del latte e dei prodotti finiti sono messe a disposizione del cliente che desidera prenderne visione.

  • Denominazioni e certificazioni:

    Molti dei prodotti realizzati sono annoverati tra i PAT- Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Sardegna.

  • Riconoscimenti e premi:

    Menzione speciale al concorso "Sardinia Food Awards 2016";
    1° posto regionale e finalista nazionale al concorso OSCARGREEN 2013, nella categoria "IN FILIERA";
    2° posto al concorso nazionale OSCAR GREEN 2011 alla categoria "CAMPAGNA AMICA" nella regione Sardegna

CATEGORIE

olio_olive

Olio e Olive

 

Miele

Miele

 

Confetture

Conserve

 

Vegetali

Frutta e verdura

 

Pesce

Pesce e prodotti ittici

 

Vino

Vini

 

Birra

Birre

 

Liquor

Liquori e Distillati

 

Bevande

Bevande

 

Carne

Carne e insaccati

 

Cereali

Riso e cereali

 

FunghiLumache

Funghi, lumache

 

Latte

Prodotti lattiero caseari

 

Erbe Aromatiche

Erbe aromatiche e spezie

 

Pasta

Pane, pasta e farine

 

Fagioli ecc

Legumi

 

Dolciumi2

Pasticceria e dolciumi

 

altro

Altro

 

shopping-bag

Prodotti non agroalimentari

 

Altri Servizi

Servizi e multifunzionalità

 

Phone: 1.800.123.4567
Fax: 1.800.123.4566
San Francisco, CA 94102, US
1234 Some St