Una nuova piattaforma per la Sardegna

Per sostenere le nostre aziende locali e perché ci piace mangiar bene 

Per questo scegliamo i produttori, le produttrici del territorio su una piattaforma digitale

 

La difficile situazione che stiamo affrontando ha aggravato la condizione di molti produttori e produttrici locali. Per questo motivo, è necessario unirsi, connettersi e supportarci a vicenda per ripartire col piede giusto e sollevarci da questa crisi. Anche se non possiamo più fare la spesa come di consueto, ciò non significa che non possiamo più comprare prodotti locali, anzi è proprio questo il momento di sostenere le nostre aziende, così sosterremo la nostra economia e in molti casi mangeremo anche meglio!

Questa pagina vuole essere una piattaforma per fare incontrare le produttrici, i produttori, e le consumatrici, i consumatori a livello locale. Ma sarà anche utile a connettere i produttori, le produttrici tra loro o facilitare il contatto tra fornitori e aziende.

Tante piccole aziende producono vicino a te, con mille difficoltà che sono aumentate dall’inizio dell’epidemia COVID-19. I loro prodotti spesso genuini, di alta qualità, e frutto del risultato di cura ed amore, faticano ad arrivare negli scaffali dei supermercati. Eppure queste aziende sono l’essenza della Sardegna! Questo portale è una vetrina virtuale per imparare a conoscerli, per individuare quelli più vicini a te e per capire come fare ad acquistare direttamente da loro, senza alcun intermediario. In questo modo potremmo anche ridurre le file ai supermercati e limitare gli assembramenti.

 
Nota bene: questo servizio è gratuito. La negoziazione dei relativi contratti è lasciata alla libera determinazione delle parti su cui l’organizzazione non può e non vuole incidere.
Le creatrici e i creatori della piattaforma declinano ogni responsabilità sulla qualità del servizio e dei prodotti offerti, che resta in capo ad ogni fornitore, e sull’esatto adempimento delle prestazioni dei soggetti coinvolti.
Ci teniamo, inoltre, a ricordare che è fondamentale la comunicazione con le produttrici e i produttori, il consumatore e le consumatrici hanno il dovere di informarsi adeguatamente su prodotti e prezzi. Invitiamo tutte e tutti a restare solidali e a supportarsi a vicenda!

 

Chi Siamo

 

 

giulia-simula.jpg
Giulia Simula
Dottoranda Università del Sussex e Sostenitrice dei movimenti contadini
20200505_155850-scaled.jpg
Martina Mugoni
Architetto del paesaggio
20190726_094110-scaled.jpg
Domenica Farinella
Ricercatrice in sociologia economica e del territorio
laura-foto-tagliata.jpg
Laura Passiu
Consulente progettazione Europea
erika-sois.jpg
Erika Sois
Operatrice di sviluppo rurale e locale
opt_Paolo.jpg
Paolo Frulio
Web Designer - Web Developer
Phone: 1.800.123.4567
Fax: 1.800.123.4566
San Francisco, CA 94102, US
1234 Some St