Martina Mugoni

Architetto del paesaggio

Martina si iscrive all’Università nell’anno accademico 2009/2010, al corso di laurea triennale in “Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale” presso la Facoltà di Architettura di Alghero.

Nel 2012 viene selezionata per svolgere un tirocinio curriculare di 4 mesi a Lisbona, dove esplora il tema dello sviluppo territoriale e paesaggistico. Nel settembre 2013 si iscrive al corso di laurea magistrale in “Progettazione delle Aree Verdi e del Paesaggio”, come naturale conseguenza della sua grande passione per questo tema, presso l’Università di Genova, detto corso di laurea è Interateneo, vi compartecipano il Politecnico di Torino, l’Università di Torino e l’Università di Milano.

Torna in Sardegna nel 2016, supera l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione al primo tentativo, e inizia a lavorare cercando sempre di dare il proprio contributo professionale alle dinamiche del territorio sardo, al quale è sempre stata legata profondamente.

Da quattro anni lavora e si confronta con diversi studi di Architettura e Architettura del Paesaggio, partecipa a convegni dove pone come focus centrale lo sviluppo territoriale e l’importanza del paesaggio nel contesto urbano e rurale.

Mail

Facebook

Linkedin

Phone: 1.800.123.4567
Fax: 1.800.123.4566
San Francisco, CA 94102, US
1234 Some St